Luce di qualità superiore.
Luminus® sviluppa e commercializza soluzioni di illuminazione a stato solido (SSL) pensate per sostituire le lampade tradizionali con LED a lunga durata ed efficienza energetica. Combinando una tecnologia originata nel Massachusetts Institute of Technology (MIT) con l’innovazione dalla Silicon Valley, Luminus offre una gamma completa di soluzioni LED per mercati dell’illuminazione globale così come soluzioni di illuminazione speciali ad alto rendimento per mercati orientati alle prestazioni, inclusi consumer display, illuminazione per lo spettacolo e applicazioni mediche.
Luminus® ha lavorato con i progettisti dell’illuminazione per assicurarsi che tecnologia LED potesse sostituire CDM, alogene e altre tecnologie convenzionali senza sacrificare la qualità del colore, la potenza del fascio di luce, la brillantezza, la capacità di dimmerazione e qualità.
Necto Group è distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti Luminus.
I Vantaggi Luminus®
- Resa cromatica superiore per il massimo in termini di comfort e qualità dell’illuminazione.
- Ampia gamma di CCT che, in combinata con diversi CRI, garantisce sempre la soluzione più performante in termini di resa cromatica e durata.
- La varietà di LES disponibili consente di ottenere raggi stretti, potenza e brillantezza e una maggiore intensità della luce al centro del fascio luminoso.
- La dimmerazione calda e la sintonizzazione dinamica replicano un comportamento familiare della luce, con tutti i vantaggi dei LED leader del settore.
- Garanzia estesa a 5 anni da parte del costruttore sul kit Chip LED + Alimentatore Cuvéé.
Applicazioni per illuminazione LED
- Negozi e centri commerciali
- Ospitalità e Ristorazione
- Residenziale
- Industriale ed esterni
- Uffici e istruzione
- Musei e architettura
Tecnologie Luminus
Tecnologia PerfectWhite®
I prodotti Luminus con tecnologia PerfectWhite® sono i primi LED a replicare il colore e la qualità della luce prodotta dalle lampade alogene senza emissioni UV nocive o violette.
I LED PerfectWhite® migliorano la resa del ciano, colmando il gap cromatico critico che manca alla maggior parte degli altri LED, con una risposta uniforme (senza calo di ciano) attraverso lo spettro di colori blu, verde e rosso.
PerfectWhite® offre una resa cromatica pressoché perfetta – impossibile prima d’ora con sorgenti luminose a LED bianche convenzionali – particolarmente consigliata per musei e gallerie d’arte, rivenditori specializzati, ospitalità di lusso.
Tecnologia AccuWhite®
La tecnologia AccuWhite® di Luminus offre un’elevata efficienza e una resa cromatica estremamente elevata in una vasta gamma di configurazioni COB. AccuWhite® utilizza un die LED ad alte prestazioni, combinazioni proprietarie di fosforo e controlli di processo per produrre COB con CRI tipico di 97 a 2700 K, 3000 K, 3500 K, 4000 K e 5000 K.
Questi COB di categoria specifica sono stati sviluppati per applicazioni che richiedono fedeltà dei colori e coerenza tra i vari apparecchi, per applicazioni quali l’illuminazione di fascia alta, musei e strutture ricettive.
Disponibile nei prodotti COB Gen 4, Gen 3 e Gen 2 con una gamma di LES da 6,3 a 32 mm.
Serie Sensus® ed Xtream Sensus®
Le serie di Chip LED Sensus® e Xtreme Sensus® di Luminus sono specificamente mirate sotto il Black Body Locus (BBL) per offrire una luce bianca calda e pura e colori più luminosi. Progettate pensando all’illuminazione della vendita al dettaglio e dell’ospitalità attorno al punto di colore commerciale più popolare, 3000 K, i prodotti Sensus offrono un CRI minimo di 80, fornendo all’occhio umano bianchi più nitidi e colori più vivaci, in particolare i rossi.
Prodotti Luminus
Pico COBs
I nuovi Pico-COB hanno superfici di emissione luminosa molto ridotte (LES) che consentono l’illuminazione tramite faretti compatti, angoli del fascio piccoli e elevata intensità della luce al centro del fascio luminoso.
I chip LED piccoli da 6 mm di LES sono in genere limitati a un angolo di circa 9°. I nuovi Pico-COBs di Luminus consentono angoli di visualizzazione ridotti da 3 a 5 gradi e producono un’alta densità di flusso, importante soprattutto per applicazioni di luce direzionale di alta qualità in negozi, musei, gallerie d’arte e ospitalità. Il CXM-3 ha un LES di 3,5 mm e produce fino a 675 lumen di 90 CRI luce calda minima 3000K mentre il CXM-4 ha un LES di 4,5 mm e genera fino a 1255 lumen.
COBs dinamici
Luminus introduce le sorgenti luminose regolabili CCT per l’illuminazione direzionale in applicazioni alberghiere, commerciali e residenziali. La dimmerazione calda e la sintonia dinamica replicano un comportamento familiare della luce, con tutti i vantaggi dei LED.
I moduli LED a dimmerazione calda sono dotati di chip IC e Cube LEDs XNOVA MP-1616 testati LM-80 e sono disponibili in due opzioni: 90 e 97 CRI con dimmerazione da 3000 K a 1800 K, per illuminazione residenziale e alberghiera, o 92 CRI con dimmerazione da 4000 K a 2700 K, per illuminazione commerciale.
I moduli spot LED sintonizzabili CCT offrono due Cube LEDs 90+ CRI XNOVA MP-1616 su scheda PC in metallo e sono disponibili in due opzioni: gamma CCT da 4000 K a 1800 K, per illuminazione residenziale e alberghiera, o gamma CCT da 6500 K a 2700 K per illuminazione commerciale.