Nuovo dimmer ottico per l’illuminazione
Grazie alla tecnologia Necto, da oggi è possibile comandare l’illuminazione a LED con un semplice movimento della mano.
Il nuovo dimmer ottico di Necto è una soluzione innovativa che, tramite un sensore ottico a riflessione, consente di accendere, spegnere e regolare la luminosità degli apparecchi a LED senza richiedere l’impiego di interruttori.
Come funziona il nuovo dimmer ottico
Naturale evoluzione del nostro già noto touch dimmer, questo piccolo dimmer ottico consente di comandare l’illuminazione di apparecchi e strip LED con un semplice movimento della mano. Per accendere e spegnere le luci è, infatti, sufficiente compiere un semplice passaggio della mano davanti al sensore ottico a riflessione montato sul dimmer, senza toccarlo. Allo stesso modo, una volta accesa la luce, per regolarne l’intensità è sufficiente tenere in posizione la mano per qualche secondo, fino ad arrivare al livello di luminosità desiderato.
Quando può essere utilizzato?
Le caratteristiche innovative e le sue dimensioni ridottissime fanno del nostro dimmer ottico la soluzione ideale per l’applicazione nel settore dell’arredamento, grazie alla facilità con la quale può essere inserito all’interno dei profili LED che vengono incassati all’interno dei mobili. Queste stesse caratteristiche, lo rendono un alleato irrinunciabile nella progettazione di apparecchi illuminanti di design, in special modo per quanto riguarda la realizzazione di lampade decorative da tavolo e da terra.